Ci piace enunciare ai nostri clienti la definizione di Meccatronica.

La Meccatronica è una scienza che studia il modo di unire due discipline, quali la meccanica e l'elettronica, al fine di semplificare notevolmente il lavoro umano.

E' proprio questo lo spirito che riassume il nostro modo di operare, caratterizzato dall'integrazione della pneumatica e della meccanica con l'elettromeccanica e l'elettronica.

Sono questi i presupposti che ci permettono di realizzare impianti efficienti in grado di soddisfare le esigenze di affidabilità, prestazioni e costo richieste dai nostri partner.

Ogni richiesta viene approfonditamente analizzata dai nostri progettisti, vengono recepite le specifiche ed esposti i nostri suggerimenti. All'approvazione da parte del cliente dello studio di fattibilità può partire la fase di progettazione, l'ideazione del sistema di controllo e l'allestimento della parte meccanica di movimentazione.

E' grazie ad una mentalità aperta focalizzata all'ottimizzazione del sistema di controllo, che riusciamo a migliorare le prestazioni d'impianto, superando così i limiti della progettazione tradizionale, nella piena soddisfazione della clientela.

 

Siel si occupa quindi della fornitura di  tutti i servizi utili alle aziende affinché si possa produrre un bene competitivo nel prezzo, innovativo nell'esecuzione e rispettoso dell'ambiente.

 

Ecco i servizi da noi offerti:

Realizzazione di strumentazione personalizzata

Progettazione di sistemi di controllo a microprocessore

Prototipazione di sistemi di controllo per macchine complesse

Sviluppo di prototipi meccanici, elettronici ed elettromeccanici

Retrofit di macchinari e linee di produzione.

 

linea cavi 1