Il data logger per iniezioni è uno strumento che serve a registrare in maniera continua la quantità di materiale (solitamente malta) e la quantità di acqua utilizzati in una lavorazione verificandone  il loro rapporto.  E' composto da un sistema a microprocessore che rileva i dati istantanei prelevati dagli strumenti di misura e li salva sulla memoria interna. Tali dati, una volta scaricati su una chiavetta USB possono essere poi eleborati e stampati a piacimento.

CARATTERISTICHE:

Lo strumento è posto in un contenitore di materiale plastico antiurto certificato MIL C-4150 e con grado di protezione IP 57, contenitore a prova d’acqua, polvere e urti con valvola di compensazione automatica della pressione, chiusure a doppio step e struttura interna in acciaio inox.

La visualizzazione dei dati, il setup e la programmazione sono effettuate su un pannello di controllo grafico tramite un display LCD TFT a colori di tipo touch screen ad alta luminosità.

Tensione di alimentazione :  90 – 260 Va.c.   50 Hz.  

Misurazione della portata della malta o cemento su tubo DN25 con portata massima di 6000 l/h e portata minima di 200 l/h.

Misuratore standard della portata materiale realizzato in acciaio al carbonio, verniciato a fuoco, con pressione nominale di  60 Bar;  tubo di misura con rivestimento interno  in PTFE.  Protezione meccanica IP67;

Misurazione della portata dell' acqua su tubo ¾” effettuata con flussimetro digitale SIEL  Turboflow con portata nominale di 1500 l/h e portata massima di 3000 l/h; protezione meccanica IP66 e pressione massima 16 Bar;

La misurazione della pressione è effettuata con un sensore in acciaio inox AISI 316 di tipo a membrana esposta, con attacco G ½” . La pressione nominale è 75 Bar con sovra pressione di 150 Bar.

 

CARATTERISTICHE OPZIONALI:

Contenitore con grado di protezione IP66 o IP67;

Colore del contenitore a scelta tra : nero, giallo, arancio, sabbia o argento;

Collegamento con un personal computer tramite porta seriale;

Misuratori del materiale di diversi diametri e portate, con pressione nominale fino a 300 bar, in acciaio inox AISI304;

Misuratore dell'acqua su tubo da 1" con 2500 l/h di portata nominale e 5000 l/h di portata massima.

Sensore di pressione a membrana esposta, con pressione nominale fino a 300 bar.

Comando remoto per il controllo dello start e stop del log  tramite cavo o via radio;

Uscite per il comando della pompa o per l' arresto della macchina in caso di sovra pressione o per il raggiungimento della quantità di materiale richiesta.

Collegamento su porta seriale RS232 per un trasferimento continuo dei dati istantanei letti verso un PC.

Stampante seriale a bordo.

Software su PC per il caricamento, la verifica e il trattamento dei dati rilevati  e memorizzati sulla chiavetta USB.

 

E' disponibile anche un datalogger per iniezioni economico, che gestisce un misuratore di materiale fino a 20 bar di pressione massima, con stampante ad impatto incorporata e display lcd monocromatico.

Lo strumento è inserito in un contenitore di materiale plastico antiurto certificato MIL C-4150 IP 57, a prova d’acqua, polvere e urti. Comandi e impostazioni tramite pannello lcd touch screen.

Datalogger iniezioni con stampante

Project details