Siel è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti domotici di controllo per ambienti aggressivi, dove l'utilizzo di normali apparecchiature ha una durata limitata nel tempo: stabili industriali, piscine, galvaniche. Le apparecchiature da noi fornite sono tutte burnizzate e tropicalizzate al fine di ottenere una elevatissima affidabilità nel tempo.

Gli impianti elettrici sono controllati in ogni locale o gruppo di locali da unità PLC  con altissima affidabilità tramite moduli decentrati connessi in rete Tale sistema permette l'utilizzo degli impianti anche in caso di guasto del sistema di controllo centrale. La connessione ad un web server ne permette il controllo ( se abilitato) da qualsiasi pc del network  o da un terminale portatile su rete dati GSM.

 La supervisione permette molte funzionalità oltre al loro comando remoto:  lo spegnimento ad un determinato orario di tutte le fonti luminose,  diverse fasce orarie di temperatura nei locali, il controllo accurato della ventilazione, del riscaldamento o il raffrescamento ecc.

 

 

 

HUB

 

HUB DI RETE

Interessanti sono gli applicativi per l’automazione di lucernari o di torrini  di estrazione attuabili elettricamente al fine di rinfrescare i locali durante le notti estive  che dopo un controllo delle condizioni meteo (vento o pioggia) e del gradiente termico  tra interno ed esterno si aprono e chiudono automaticamente.  Ciò comporta un notevole risparmio di energia per il raffreddamento dell’aria abbassando la temperatura interna di vari gradi.

Le funzionalità di automazione sono comunque sempre espandibili e personalizzabili.

Il sistema di supervisione controlla gli impianti industriali, gli impianti  per la produzione di energia termica , gli impianti di ventilazione e raffreddamento,  i collettori solari, i sistemi di cogenerazione, gli impianti fotovoltaici, i sistemi di pompe e distribuzione idrica. 

Il software di gestione integrando un web server che permette la verifica e il controllo dell’impianto da qualsiasi computer connesso alla rete dati interna, mette a disposizione le misure, gli allarmi, lo stato dell’ impianto, i comandi e settaggi che sono consentiti agli utenti da password personali.

Tutte queste funzionalità sono attuate al fine di ottenere una riduzione  dei costi di esercizio dovuti ad un più accurata gestione delle risorse  potendo in maniera continuativa valutare il fabbisogno di approvvigionamento energetico e potendo ridurre tutte le richieste energetiche non necessarie.

Sono possibili inoltre interconnessioni con gli impianti di allarme incendio, anti intrusione, allagamento ecc. al fine di aumentare la sicurezza negli edifici.

 

PiscinaVI

filtraggio

LOCALE FILTRAGGIO

pompe

LOCALE POMPE